Elisa e Gian sono stati in Thailandia, tra le tante foto che ci hanno inviato spicca questa:
Sullo sfondo non c’è nessun monumento epico, nessuna spiaggia celestiale, ci sono soltanto luci e gente, chi col cellulare all’orecchio, chi in tutt’altre faccende affaccendato, ma i più felici sono loro, Elisa e Gian.
Hanno appena fatto il GOLDEN TRIANGLE, con Idee Per Viaggiare. L’han proprio fatto loro, nel senso che prima non c’era, o meglio c’era, ma non era così bello, non come adesso che l’han fatto loro (qualcuno può spiegarmi quello che ho detto?)
CHIANG RAI Trasferimento in hotel per il pranzo e, al termine, proseguimento fino al centro di Chiang Rai per visitare uno dei templi più importanti della città, il WAT PHRA KAEW. E’ qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, ora visibile all’omonimo tempio all’interno del Palazzo Reale di Bangkok.
2° GIORNO:
CHIANG RAI Prima colazione e partenza verso Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d’Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all’interessante Museo dell’Oppio. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chinag Rai per la visita al famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio è stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso è totalmente diverso a qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese.
3° GIORNO:
CHIANG MAI Prima colazione in albergo. Partenza al mattino presto per la visita delle famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Partenza per la visita del “WIANG KUM KAM” un’antica città situata nel distretto di Saraphi a circa 3km a sud dell’angolo sud-orientale del centro di Chiang Mai. Secondo le cronache e le testimonianze archeologiche, la città vecchia fu costruita dal re Manrai intorno all’ultima parte del XIII secolo. La città fu fondata come nuova capitale dal re dopo la sua vittoria sul regno dei Mon di Hariphunchai, l’odierna Lamphun. A causa delle ripetute inondazioni, pochi anni dopo fu costruita una nuova capitale, Chiang Mai. WIANG KUM KAM fiorì durante il regno della dinastia Mangrai fino alla fine del XVI secolo. Si perdono poi le tracce per molti anni, sino al 1984, quando l’Unità 4 del Dipartimento di Belle Arti ha scoperto i resti della città vecchia intorno a WIHAN KAN THOM a WAT CHANG KHAM e successivamente sono stati avviati gli scavi; da alora sono stati trovati molti nuovi resti. Il tempio principale della città è WAT CHEDI LIAM, ancora occupato dai monaci. Pranzo in ristorante tipico. Visita di Chiang Mai e visita della città vecchia a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il WAT CHEDI LUANG e il WAT PHRA SING. Al termine, si visitano alcune fabbriche d’artigianato locale.
4° GIORNO:
CHIANG MAI Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
Tags :
ASIA, cremona, IDEE PER VIAGGIARE, MINI TOUR, mytravelgram, SUD EST ASIATICO, THAILANDIA, TOUR ORGANIZZATO